Quando il bello e ingenuo “cowboy” Joe Buck arriva nella Grande Mela in cerca di fortuna, l’unica ricchezza che trova è l’amicizia di Ratso Rizzo, un truffatore con grandi sogni. Entrambi ai margini della società, i due stringono un legame improbabile.