Mimosas
Una carovana scorta uno sceicco morente a Sijilmasa. Il suo ultimo desiderio è essere sepolto insieme ai suoi cari, ma la morte non attende e lo raggiunge mentre sta attraversando le cime impervie dell’Atlante marocchino. I carovanieri, impauriti dalla montagna, rifiutano di continuare il viaggio.
Il pluripremiato secondo film di Laxe (dopo You All Are Captains) vede il regista varcare il confine del film di genere ed espanderne notevolmente i confini. Avvincente e misterioso, questo western spirituale è un’odissea nel deserto e un audace invito a saltare nell’ignoto.