Mommy
Un’esuberante madre single si ritrova a farsi carico della custodia a tempo pieno di suo figlio, un imprevedibile quindicenne affetto da ADHD. Mentre cercano di sbarcare il lunario, Kyla, la strana vicina di casa, offre il suo aiuto. Insieme, trovano un nuovo senso di equilibrio e speranza.
L’_enfant terrible_ del Québec Xavier Dolan ha vinto il primo premio a Venezia con Mommy, un dramma familiare triangolare ricco di eleganza che sfoggia canzoni della metà degli anni ’00 e un mezzo formale rischioso: il tanto discusso formato quadrato 1:1, che produce un incredibile risultato.