Nell’estate del 1965, due dodicenni si innamorano, stringono un patto segreto e fuggono insieme nella natura selvaggia. Mentre varie autorità e una truppa di boy scout cercano di acchiapparli, una tempesta violenta ribolle al di là dell’oceano e la pacifica comunità del New England viene sconvolta.
Lo stravagante e iper-stilizzato mondo di Wes Anderson non è mai stato tanto ricco e incantevole come in Moonrise Kingdom, in cui il suo cast abituale (Bill Murray, Tilda Swinton, Edward Norton e co.) si riunisce per dare la caccia a due giovani amanti in fuga al ritmo di una colonna sonora unica.