Un uovo colossale viene ritrovato sulla spiaggia di Nishi e un imprenditore decide di dedicargli un parco a tema. Quando Godzilla si risveglia dal suo sonno, un reporter fa ricorso al dio-insetto Mothra per ricevere aiuto, dando inizio alla battaglia per la salvezza del Giappone e dell’uovo.