Moving
La vivace Renko fatica ad accettare la separazione dei genitori. Quando suo padre se ne va, sua madre impone nuove regole che Renko non capisce e, per cercare di tornare alla vita di prima, la bambina nasconde le pratiche del divorzio e pianifica di scappare su un lago dove erano stati insieme.
I profondi mondi interiori dei bambini, pieni di domande senza risposta e fantasticherie, prendono vita nel capolavoro poetico di Shinji Sômai. Seguendo le orme frettolose di un’adorabile combinaguai, Moving cattura il delicato passaggio tra l’innocenza e la comprensione.