Un industriale americano viene ucciso sul famoso e lussuosissimo Orient Express, che viaggia da Istanbul e Calais. Ma si dà il caso che a bordo ci sia il celebre detective Hercule Poirot, che comincia subito a indagare.
Tutti a bordo per la breve incursione di Sidney Lumet nel genere giallo. In questo sontuoso adattamento del classico di Agatha Christie, Albert Finney veste i panni dell’indomito Hercule Poirot ed è accompagnato da un cast stellare: Lauren Bacall, Sean Connery, Anthony Perkins e Ingrid Bergman!