Dopo vent’anni di matrimonio, Maria lascia la casa coniugale e si trasferisce nella stanza 212 dell’albergo dall’altra parte della strada. Da lì, può avere una visione distaccata sul marito e sulla relazione che ha con lui.
A metà tra commedia musicale e dramma coniugale, la pellicola di Honoré esplora le fantasie di una coppia in crisi. Ambientato sullo sfondo della Parigi più romantica, il film seduce con conversazioni su amore e desiderio, qualche nota erotica più cupa e l’interpretazione di Chiara Mastroianni.