L’attore e drammaturgo Wallace Shawn si siede con l’amico André, regista teatrale, in un ristorante dell’Upper West Side. Qui, i due si danno a una serie di confessioni, a volte insolite, a volte disperate, su amore, morte, denaro e tutte le superstizioni che circondano questi argomenti.
Esiste un altro film studiato con tanta grande cura eppure deliziosamente scorrevole come questa vicenda diretta da Malle? La mia cena con André è una meditazione acuta e spiritosa sulla vita degli artisti ed è un classico intramontabile a cui di tanto in tanto tornerete, garantito!