Italia, 1997. Le 17enni Clara e Irene si conoscono a un campo estivo organizzato dall’ospedale presso il quale sono in cura e diventano subito inseparabili. Invece di tornare a casa, scappano su un’isola remota al largo della Sicilia per vivere la loro prima estate di spensieratezza giovanile.
Con un design del suono e una fotografie delicate, questo film di formazione presta particolare attenzione ai desideri ansiosi delle sue protagoniste, divise tra amarezza e gratitudine. I bellissimi momenti che vivono, resi tanto più intensi dalla loro caducità, sono la prova che la vita è un dono.