È difficile capire dove finisce William S. Burroughs e dove comincia David Cronenberg in questo adattamento simbiotico del romanzo modernista del primo. Tra mugwumps e macchine da scrivere parlanti, Il pasto nudo ci invita nel mondo allucinato del subconscio creativo.