La storia di tre fratelli che nel corso di un anno costruiscono una casa su un palo. Mentre li seguiamo nei loro momenti di gioia e nei litigi, assistiamo alla bellezza e alla brutalità delle varie stagioni.
Avendo improvvisamente a disposizione un anno da passare con i figli, il talento emergente Pálmason ha creato un proprio microcosmo utopico. Catturando l’alternarsi delle stagioni in 35 mm, Nest è una meraviglia sensoriale arricchita dall’energia sfrenata dei giovani protagonisti.