Nico, 1988
La 50enne Nico, ex musa di Andy Warhol e cantante dei Velvet Underground, è ben lontana dai giorni di gloria. Grazie a un nuovo manager, si reinventa come solista avventurandosi nel suo ultimo tour in giro per l’Europa mentre cerca di affrontare i suoi demoni e le conseguenze di una vita tormentata.
Anni luce dal fermento degli anni ‘60, questo inaspettato biopic della cantante tedesca Nico si concentra sui suoi ultimi enigmatici anni. Arricchito con filmati d’archivio, il film disgregato e dal finale aperto di Susanna Nicchiarelli non offre, né pretende, risposte chiare.