Oldboy
In questo thriller di vendetta visivamente incantevole (il secondo capitolo, nonché il più conosciuto, della Trilogia della Vendetta di Park), Oh Dae-su, un semplice uomo d’affari, sopravvive a 15 anni di cattività in una stanza solo per essere liberato e tormentato nuovamente dal suo carceriere.
Uno dei film di maggior successo degli anni 2000, questa saga estrema e ipersurreale si è meritatamente aggiudicata il Gran Premio a Cannes nel 2004. Rendendo ancora più famoso il maestro sudcoreano Park Chan-wook, Oldboy trasuda un’energia che ha sconvolto spettatori in tutto il mondo.