On Becoming a Guinea Fowl
Shula trova il cadavere di suo zio su una strada deserta nel cuore della notte. Mentre si svolge la cerimonia funebre, lei e i suoi cugini rivelano i segreti sepolti della loro famiglia appartenente alla borghesia zambiana.
Dopo il plauso della critica con I Am Not a Witch, Rungano Nyoni stupisce con un’opera seconda sicura che esamina le tradizioni e le dinamiche familiari in Zambia. Con rispetto e una buona dose di umorismo, questo film intrigante e surreale si rivela una storia appassionante di ricordi sepolti.