A Las Vegas, Franny, un agente di viaggi, sogna di andare in una delle località tropicali dove manda i suoi clienti. Nel frattempo, il marito Hank è preoccupato per l’acquisto della loro spaziosa casa in stile Spanish Moderne.
Dopo Apocalypse Now, Coppola rinfocolò i metodi dell’epoca d’oro di Hollywood con questa reinterpretazione modernista del musical. Grandemente frainteso all’uscita, Un sogno lungo un giorno è oggi un’abbagliante storia d’amore catturata con artifici euforici in una Las Vegas immaginaria.