Due troupe teatrali provano Eschilo. Un giovane sordomuto vuole scoprire una misteriosa società segreta. Una giovane donna seduce gli uomini per poi derubarli. Mentre le strade dei personaggi si intrecciano, in una struttura simile a un puzzle, emerge un ritratto della Parigi post-maggio ’68.
Anche Out 1 ha una fine! La colossale opera di Rivette, ironicamente, cadde nell’oblio dopo la sua premiere, rimanendo invisibile per anni. È sempre stato un nostro sogno poter presentare, nella sua interezza, questo picco della Nouvelle Vague–un nuovo tipo di epopea giocosa. Buon binge-watching.