Giudicato come il miglior film del 2022 dai Cahiers du cinéma, l’ipnotica epopea di Albert Serra ritrae il malessere, la paranoia e le ambiguità morali che avvelenano la calma paradisiaca di Tahiti. La splendida performance di Benoît Magimel incarna il potere corruttivo dello stato imperiale.