Paranoid Park
Paranoid Park è il nome di un parco per appassionati di skateboard di Portland, in cui si ritrovano gli skater più folli, anime dannate della città, giovani senza tetto, che bruciano le proprie vite sulla pista. Alex, 16 anni, si avventura nel parco, dove un giorno accade l’irreparabile.
Dopo aver vinto la Palma d’oro per Elephant, Van Sant tornò a esaminare la vita degli adolescenti prendendo sul serio la malinconia, l’apatia e la volontà d’escapismo dei giovani. Lo skateboard è il trait d’union di una storia onirica e misteriosa che tende a momenti di bellezza ineffabile.