Sorrentino torna sulla costa iridescente di Napoli per dare vita a una sontuosa disquisizione sui temi cardine della sua carriera: la giovinezza e la bellezza. Con Gary Oldman e Celeste Dalla Porta in un esordio mozzafiato, Partenope è una straordinaria epopea che si dipana con fascino melodioso.