Matthias è un maestro nella sua professione. Avete bisogno di compagnia, volete migliorare il vostro status o persino manipolare qualcuno? Basta affittare un amico. Matthias eccelle nell’arte di fingersi qualcun altro, come un attore, ma nella vita vera.
Questa satira sociale su un uomo che deve per forza piacere agli altri raggiunge altissime vette di comicità grazie all’attore Albrecht Schuch, che con il suo timido Matthias ci regala una nuova versione dell’inconsapevole Monsieur Hulot, un Pierrot per l’era della produttività tossica.