Mark è un assistente cameraman che di notte si trasforma in un sadico killer e usa il suo equipaggiamento per riprendere la paura delle sue vittime. Quando si innamora di Helen, che vive insieme alla madre cieca, quanto tempo potrà passare prima che rivolga il suo obiettivo su di lei?
Definito da Martin Scorsese “uno dei film più importanti sul cinema”, L’occhio che uccide ha anche rischiato di mettere fine alla carriera di Powell. Un intreccio di squallore, voyeurismo e trauma che conta sulla complicità del pubblico con il killer e non ha perso un grammo della sua potenza.