Negli anni ‘80, tre donne della controcultura madrilena vivono strane disavventure: la sfaccendata Pepi diventa famosa dall’oggi al domani nel mondo della pubblicità; la casalinga Luci scopre il suo lato masochista nascosto; e Bom, lesbica punk, insegna a Luci a trovare il piacere nel dolore.
Identità, sessualità, influenza dell’arte sulla vita: i grandi temi della carriera di Pedro Almodóvar emergono già nel suo primo film uscito al cinema. Dimenticate la compostezza formale delle opere della maturità: Pepi, Luci, Bom è un esercizio cinematografico grezzo dalle tinte punk.