Persona
Durante una performance dell’Elettra di Sofocle, Elisabet, un’attrice famosa, cade in un silenzio inspiegabile. La donna si rifugia in una casa sulla costa, accompagnata solo dalla sua infermiera, Alma. Le due donne sviluppano quindi un rapporto intimo e le loro identità cominciano a confondersi.
Il capolavoro modernista di Bergman, un labirinto di desideri, repressioni e pulsioni che non smette di affascinare, è indispensabile per capire il cinema contemporaneo. Il visionario regista sperimenta con il subconscio fino a raggiungere picchi sublimi e trascendenti di libertà narrativa.