Peter Hujar's Day
East Village, 1974. Il fotografo Peter Hujar chiacchiera con l’amica scrittrice Linda Rosenkrantz, che cattura la loro conversazione su nastro: Hujar ripercorre le sue ultime ventiquattr’ore, tra riflessioni sul proprio lavoro e incontri con i protagonisti della scena artistica newyorchese.
Ira Sachs coglie la bellezza della conversazione adattando una trascrizione intima della New York degli anni ’70, dove arte e vita erano separate da poco più di un mozzicone di sigaretta. Con spirito, stile e compassione, il carismatico Ben Whishaw interpreta il fotografo eponimo.