Nella Londra postbellica, il famoso couturier Reynolds Woodcock, epicentro della moda britannica, veste membri della famiglia reale, star del cinema e socialite. Ma quando conosce Alma, una giovane dal forte temperamento che diventa la sua musa, la sua vita viene sconvolta da questo nuovo amore.
Il maestro Paul Thomas Anderson lavora la ricca trama di una corte appassionata tra due amanti testardi in questa sontuosa pellicola. In perfetta sintonia con quella febbrile relazione, le melodie al piano di Jonny Greenwood sospirano di fronte al trionfo della tenerezza sul rigore.