Kathryn Bigelow ha stupito il pubblico con la sua interpretazione di generi classici. Ormai di culto, Point Break fa esattamente questo: rivoluziona il cinema d’azione e la narrazione delle storie d’amicizia tra surfisti (Keanu Reeves e Patrick Swayze) filtrandoli attraverso uno sguardo femminile.