Valérie e Jean-François studiano a Montreal. Un giorno, un evento traumatico cambia per sempre le loro vite: un 25enne entra nella loro scuola scuola con un fucile per uccidere tutte le donne che trova.
Prima della sua inaspettata ascesa nel mondo dei blockbuster intellettuali come Arrival, Denis Villeneuve rese omaggio alle vittime del massacro del Politecnico di Montréal del 1989 con questo film potente sulla futilità della violenza. Difficile, ma essenziale.