Hertfordshire, 1797. In città arrivano il ricco Mr. Bingley e il suo amico, l’affascinante Mr. Darcy, che subito attirano le mire matrimoniali di Mrs. Bennett. Ma quando Elizabeth Bennett fa la conoscenza di Darcy, non è l’amore a scoccare, bensì un’antipatia reciproca.
Per il suo esordio al cinema, Wright portò sul grande schermo l’amatissima storia d’amore di Jane Austen, il tutto consacrando Keira Knightley. Con una serie di attori eccezionali e campi lunghi vividi e attentamente calibrati, Orgoglio e pregiudizio trabocca di umorismo e vitalità.