Dopo il suicidio di uno dei loro amici, un gruppo di giovani di Tokyo è testimone di una serie di strani avvenimenti. Tre sconosciuti decidono di esplorare una città decadente per risolvere il mistero di una stanza proibita in un cantiere abbandonato.
Molto prima di vincere il Leone d’argento per Wife of a Spy, il maestro Kurosawa sorprese Cannes con questa riflessione su solitudine e tecnologia. Assolutamente terrificante, Kairo è un classico inquietante e profetico che supera ancora molte delle sue imitazioni successive.