Bandito nel suo Paese d’origine, Rafiki ha conquistato gli spettatori di Cannes diventando uno dei primi film kenioti a essere presentato al festival. Carica di tutto l’entusiasmo del primo amore, questa storia romantica si schiera contro le leggi omofobiche senza perdere un grammo della sua gioia.