I fratelli Gummi e Kiddi sono allevatori di pecore che vivono in due fattorie confinanti, ma non si parlano da quasi 40 anni. Dopo lo scoppio di una malattia potenzialmente letale per gli ovini, il governo ordina che vengano abbattuti. I fratelli devono riunirsi per proteggere il loro stile di vita.
Vincitore della sezione Un Certain Regard a Cannes, questo film è un esempio perfetto di umorismo impassibile nordico, esaltato dai paesaggi brulli e immensi dell’Islanda rurale. Un racconto di rivalità fraterna che combina humour caustico, emozioni intense e un intrigo crescente.