In una desolata città industriale, Giuliana, una moglie e una madre, fatica a nascondere la sua fragilità al marito Ugo. Quando Corrado, un amico di Ugo, fa visita alla famiglia, percepisce le ansie di Giuliana e i due hanno una storia, ma presto la salute mentale della donna precipita.