Revolver
Cipriani, vice direttore delle carceri di Milano, viene ricattato dai rapitori della moglie. Costretto ad aiutare un criminale francese a scappare, capisce che entrambi sono pedine di una cospirazione più ampia che coinvolge la politica, la polizia e un piano per assassinare un magnate del petrolio.
Dovendo proteggersi dal gelo e dalla depravazione degli Anni di piombo, Oliver Reed mette tutta la sua grinta in questo poliziottesco itinerante. Riprese anni dopo in Bastardi senza gloria, le romantiche musiche di Morricone volano dalle Alpi innevate fino alla Parigi dei palazzi in stile Haussmann.