Degli adolescenti sono rinvenuti morti, i loro volti contratti dal terrore. A investigarne la causa è Reiko, giornalista e zia di una delle vittime, che scoprirà una leggenda urbana su una videocassetta maledetta, il cui contenuto porta i suoi fruitori a morire nel giro di una settimana.
Inaugurando l’esplosione del “J-horror”, questo film follemente terrificante, che ha ricevuto un altrettanto folle successo, ha segnato l’arrivo di una delle scene più fertili dell’horror moderno. Dimenticate il remake americano: il classico di Hideo Nakata rimane uno degli horror più influenti.