Rose
All’inizio del XVII secolo, un soldato giunge in un remoto villaggio protestante della Germania, dichiarando di essere l’erede di un casale abbandonato. Sebbene dimostri di essere un brav’uomo, i sospetti dei locali aumentano, finché non lo costringono a una resa dei conti.
Attraverso questo ritratto aspro di forza e vulnerabilità, Sandra Hüller trascende la binarietà di genere in un racconto avvincente di inganno, potere e auto-invenzione firmato Markus Schleinzer. Sovvertendo il rigido ordine patriarcale, Rose inietta un’urgenza vitale nelle leggende storiche.