Un’analisi della vita, dell’opera e del processo creativo di Ryuichi Sakamoto, artista consapevole della propria responsabilità nei confronti del mondo. Quando parla della propria mortalità, la sua fascinazione per la bellezza e la violenza della natura e dell’umanità risulta ancora più commovente.