Safari
Africa. Nelle lande selvagge dominate da tragelafi, impala, gnu e altre creature, loro vanno in vacanza, turisti tedeschi e austriaci che attraversano metà mondo per inseguire la loro preda. Un film sull’uccisione, un film sulla natura umana.
Il tagliente documentario Safari prende di mira il turismo venatorio in Africa e mette il pubblico nei panni dei cacciatori con rigore formale. Il film segue le battute di caccia di alcuni viaggiatori tedeschi, catturandone il razzismo e le contraddizioni in modo esplicito e grottesco.