Saint Laurent
Tra il 1967 e il 1976, il leggendario stilista Yves Saint Laurent vive un periodo di libertà. In quegli anni, cupi ed edonistici ma al tempo stesso selvaggiamente creativi, il couturier anima atelier e club notturni, di cui diventa il centro di gravità.
L’audace Bertrand Bonello ha imbastito questo elegante film biografico su Yves Saint Laurent con cura, perfezione e dettaglio. Sfoggiando un cast stellare capeggiato da Gaspard Ulliel, questo film episodico è un viaggio inebriante nell’artificio performativo della moda.