Salvo
Salvo, un assassino e mafioso, entra nella casa della sua vittima e incontra la sorella dell’uomo Rita, che però non può vederlo poiché è cieca dalla nascita. Salvo decide di risparmiarla, ma le loro vite diventano inestricabilmente legate.
Una sorprendente revisione dei thriller sui sicari, questo film di genere indefinibile si è aggiudicato il meritato gran premio della settimana della critica di Cannes. Questa storia di un assassino e una cieca attinge alla poesia dietro a film come Luci della città e The Killer di John Woo.