Nel 1989, il cineasta di culto Jodorowsky sbarcò a Cannes con qualcosa di assolutamente nuovo: una storia horror psichedelica e psicologica ambientata in temporalità diverse. Santa Sangre esplora i legami estremi (e perversi) tra un ragazzino e sua madre con verve macabra e felliniana.