Scanners
Gli “scanner” sono persone in grado di leggere nel pensieri degli altri, controllare i loro movimenti e persino controllarne la coscienza. La maggior parte sono innocui, ma uno di loro progetta di creare una nuova razza che dominerà il mondo.
Dopo le agonie domestiche di Brood, David Cronenberg sbancò per la prima volta il botteghino statunitense con la sua incursione più diretta nella fantascienza. Tra colpi di scena, fratelli telecinetici sotto attacco e teste che esplodono, Scanners è un’entusiasmante mix di sensuale e cerebrale.