Dopo che Chris Cross, timido uomo di mezza età, salva una cattiva ragazza di nome Kitty da un’aggressione sulle strade del Greenwich Village, la sua vita sprofonda in un vortice di lussuria, inganni, furti e vendetta.
Un gioiello degli anni hollywoodiani di Fritz Lang, La strada scarlatta è un noir all’apice della cupezza e della pericolosità, una storia di crimine e desiderio ricca di complessità e intransigente. Edward G. Robinson è fantastico e Joan Bennett è una femme fatale deliziosamente sordida!