In questo film, Jonas Mekas non racconta solo la vita del grande artista della pop art, Andy Warhol, ma anche la frenesia sociale e culturale che lo avviluppava. La colonna sonora è affidata alle musiche ipnotiche dei Velvet Underground.
La cronaca di tutta la carriera di un contemporaneo di Jonas Mekas: Andy Warhol. Nei diari tra il 1962 e il 1982, Mekas cattura la vita quotidiana, la fama e gli amici dell’artista, tra cui i Velvet Underground, John Lennon e Yoko Ono.