Selfie
Gli adolescenti Pietro e Alessandro sono due amici inseparabili di Napoli che accettano la proposta del regista di riprendersi con un iPhone, commentando quotidianamente le proprie esperienze di vita, le loro amicizie, il loro quartiere e una tragedia condivisa.
Ferrente ha dato a due ragazzi napoletani uno smartphone con cui registrare la loro vita, raccogliendo così il materiale per questa tenera analisi di un’amicizia. Nonostante una morte e l’ombra della mafia, cattura l’innocenza giovanile dei ragazzi rimuovendo la natura artefatta della recitazione.