Senna
Il leggendario pilota brasiliano Ayrton Senna, ritenuto da molti il migliore di tutti i tempi, esordì nella Formula 1 nel 1984. Questo montaggio di filmati d’archivio rivela la sua ricerca fisica e spirituale della perfezione, sia in pista che fuori, fino ai tragici eventi di Imola nel 1994.
In questo esaltante ritratto di un’icona dello sport, Asif Kapadia rivela il suo approccio unico al documentario. Costruito come un thriller mozzafiato, il film rende affascinanti e commoventi il fascino e il talento di Ayrton Senna anche per chi non è appassionato di Formula 1.