Serpico
A differenza dei colleghi, il poliziotto newyorkese Frank Serpico rifiuta di prendere mazzette e questo lo isola sempre di più, tanto che spesso viene assegnato a missioni rischiose. Quando i suoi superiori ignorano le sue accuse di corruzione, Frank decide di rendere pubblico tutto ciò che sa.
Negli anni ’70, il cinema americano ha portato alla ribalta alcuni dei migliori registi per affrontare soggetti nuovi (e non solo) in modo innovativo. La cruda vicenda dei poliziotti newyorkesi di Lumet è una pietra miliare, con tutti gli elementi che rendono i suoi film freschi ed entusiasmanti.