Un villaggio rurale del XVI secolo chiede la protezione di sette samurai contro l’orda di banditi che ha minacciato i paesani di tornare una volta maturate le colture. Un avvincente viaggio di tre ore che ha ispirato il remake hollywoodiano, I magnifici sette.
Un classico iconico, e forse il prototipo del blockbuster contemporaneo: con scenografie raffinate e sequenze d’azione epiche, il film tesse una narrativa intricata, la quale richiede di essere rivista più volte, che pone al centro il rapporto tra un samurai e il villaggio che deve proteggere.