L’ex gangster Gal Dove si è ritirato a vivere in Spagna, ma un giorno il passato bussa alla sua porta nella persona del suo vecchio socio Don Logan, la cui reputazione di criminale più psicopatico di Londra non promette affatto bene.
In questo suo bizzarro esordio, Jonathan Glazer analizza gli espatriati britannici in Spagna sotto una lente particolare e cattura perfettamente il luccichio sospetto del mondo criminale della Costa del Sol. Sexy Beast vanta inoltre un cast d’eccezione, capitanato da Ben Kingsley e Ray Winstone.