Sulla soglia dei trent’anni, Shaun passa le sue giornate tra gli amici, l’appartamento e il pub di quartiere, trascurando la fidanzata Liz. Quando lei decide di lasciarlo, Shaun prova a rimettere in carreggiata la sua vita, proprio mentre un’improvvisa invasione di zombie getta Londra nel caos.
L’ingegnoso Wright e la sua simpatica combriccola di attori sono sbarcati sul grande schermo con questo grottesco omaggio al cinema di Romero. Con commedia allo stato pure ed estatico splatter in egual misura, L’alba dei morti dementi rimane una miscela senza tempo di cinematografia di genere.